Aprire la finestra di dialogo Trasferimento di file AS/400 e selezionare il pulsante Ricevi.
Scegliere il pulsante Modifica SQL per aprire le pagine delle proprietà SQL.
Nella pagina principale di Modifica proprietà SQL, selezionare la libreria e il nome del file nell'elenco File/Lib (membro) per specificare i dati che si desidera trasferire.
Scegliere la scheda From per passare alla pagina From e creare una clausola From nell'interrogazione SQL. Immettere la libreria e il nome del file da trasferire nella casella Interrogazione FROM. La clausola From è sempre obbligatoria in un'interrogazione SQL.
Scegliere la scheda Select per passare alla pagina Select. Immettere i campi specifici che si desidera trasferire dall'host nella casella Interrogazione SELECT. La clausola Select sempre obbligatoria in un'interrogazione SQL.
NOTA:Se non si conoscono i nomi dei campi, fare clic sull'elenco Campi per scegliere da un elenco di campi disponibili per la libreria e il file attualmente selezionati.
Continuare a creare le clausole dell'interrogazione scegliendo le varie schede per visualizzare le altre pagine delle proprietà SQL. Impostare le opzioni SQL necessarie per l'interrogazione utilizzando le clausole elencate di seguito.
Ogni volta che si visualizza una pagina SQL, è possibile immettere le informazioni nella pagina e selezionare una delle voci dell'elenco Operazioni per includere un operatore specifico nell'interrogazione. Non è necessario creare l'interrogazione seguendo un ordine specifico.
NOTA:In qualsiasi momento è possibile selezionare la scheda Tutto per aprire una pagina in cui viene visualizzata l'intera interrogazione. Per reimpostare l'interrogazione e rimuovere tutto tranne la clausola From, scegliere il pulsante Ripristina.
Scegliere OK dopo aver completato la creazione dell'interrogazione per tornare alla finestra Trasferimento di file AS/400.
Nella finestra Trasferimento di file AS/400, scegliere il pulsante Trasferisci per avviare il trasferimento file.