Pagina Generale della finestra di dialogo Impostazioni (ricezione)

Le opzioni configurate nella pagina General Settings (Impostazioni generali) specificano il modo in cui il file viene gestito durante una sessione di trasferimento. Selezionare l'azione da intraprendere se il file del computer esiste già e se è necessario creare un file di descrizione dei campi.

Tabella 3

Opzioni

Descrizione

Impostazioni del PC

Create Field Description File (Crea file di descrizione dei campi

Crea un file di descrizione in cui sono elencati i campi e i formati (il numero di caratteri in un campo di testo, il formato di data e ora e il numero di cifre significative nei campi numerici) in un file. Se è necessario modificare un file e reinviarlo al sistema AS/400, è necessario specificare un file di descrizione dei campi, in modo da poter restituire le informazioni correttamente.

Nome file

Immettere un nuovo nome di file o utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare un file esistente.

Sfoglia

Scegliere di ricercare un file specifico sul computer.

Tipo di file

Specifica il tipo di conversione da utilizzare quando si riceve un file dal sistema AS/400. Scegliere uno dei tipi riportati di seguito.

  • Testo ASCII

  • Formato DIF (Data Interchange Format)

  • Dati casuali DOS

  • Nessuna conversione

  • Formato CSV

  • Formato BIFF

Includi descrizione dei campi

Consente di includere i nomi dei campi (descrizione) nei dati del file.

NOTA:In precedenza, il trasferimento file aggiungeva automaticamente una riga di dati con i nomi dei campi AS/400 nella rispettiva colonna. Ciò richiedeva un'elaborazione aggiuntiva durante il tentativo di lettura del file per l'upload. Tuttavia, se si desidera mantenere tale metodo per la gestione dei file .BIFF, selezionare questa opzione.

Operazione sul file già esistente

Quando si riceve un file AS/400, è possibile aggiungere, sovrascrivere o rinominare un file del computer esistente, salvare il file in entrata con un nome univoco, richiedere quale azione eseguire sul file o scegliere di non trasferire il file.

Traduci campi con CCSID 65535

I campi con CCSID (Coded Character Set ID) 65535 contengono spesso dati binari non destinati alla conversione. Se si seleziona questa opzione, i campi verranno considerati come campi di caratteri che vengono convertiti.

Data/Ora come valori

Controlla il trasferimento dei campi Data, Ora (registrazione orario). Se questa casella di controllo è deselezionata, tali campi vengono trasferiti come stringhe di testo e non possono essere utilizzati da Excel nelle formule. Se questa casella di controllo selezionata, tali campi vengono trasferiti come valori che possono essere modificati in Excel.

NOTA:Se gestita come valore, la registrazione orario verrà modificata (a livello di millisecondi) a causa dei problemi matematici relativi alla virgola mobile.