È possibile creare macro utilizzando l'API Macro. Per impostazione predefinita sono disponibili quattro oggetti principali da utilizzare nelle macro:
Session è il punto di ingresso principale per accedere all'host. L'oggetto Session viene utilizzato per connettere, disconnettere e fornire accesso all'oggetto PresentationSpace.
L'oggetto PresentationSpace rappresenta lo schermo e fornisce molte capacità comuni, ad esempio ottenimento e impostazione della posizione del cursore, invio di dati all'host e lettura dello schermo. Viene ottenuto chiamando session.getPresentationSpace().
Fornisce un modo semplice per attendere che si verifichino i vari stati dell'host prima di continuare a inviare altri dati o a leggere dallo schermo. Ad esempio, è possibile attendere che il cursore si trovi in una determinata posizione, che il testo sia presente in una certa posizione sullo schermo o attendere semplicemente che trascorra un periodo di tempo fissato. Tutte le funzioni "wait" richiedono la parola chiave yield, spiegata più avanti.
L'oggetto UI è reso disponibile automaticamente nella macro come variabile "ui". Fornisce capacità di interfaccia utente di base. È possibile utilizzare questo oggetto per mostrare i dati all'utente o richiedergli informazioni. Tutte le chiamate alla funzione "UI" richiedono la parola chiave yield.
Altri oggetti disponibili