FileTransfer

Utilizzare l'oggetto FileTransfer per elencare e trasferire i file fra il sistema host e il client.

L'API di trasferimento dei file di Host Access for the Cloud astrae le convenzioni del percorso del file utilizzate dalle diverse implementazioni di file host. Seguire i formati dei percorsi URL o del file system Linux quando si formattano i percorsi di file utilizzati dall'API. Ad esempio, /root/directory/file. È importante attenersi alle regole specifiche dei sistemi host, ad esempio i caratteri consentiti o la lunghezza dei nomi.

NOTA:I browser impongono limitazioni di sicurezza considerevoli sulla possibilità di interazione di Javascript con i file system dei client.

Tabella 5-23 FileTransfer

Metodo

 

getHostFileListing(remotePath)

Richiede un elenco di file host. Se viene omesso remotePath, viene visualizzato un elenco di file per la directory di lavoro remota corrente.

Parametri

{String} (facoltativo) Se specificato si otterrà un elenco di file per il percorso remoto specificato. Se non è specificato, si otterrà un elenco di file per la directory di lavoro remota corrente.

Restituisce

{Promise} Si risolve in una matrice di oggetti HostFile contenuti in remoteName. Rifiutato se non è possibile leggere il percorso remoto.

sendFile(localFile, remoteName)

Invia il file specificato all'host.

Parametri

{File} Oggetto file Javascript che punta al file locale da inviare.

{String} Nome file remoto completo, come consentito dal sistema remoto (Unix, Windows, MVS, VAX).

Restituisce

{Promise} completato con un oggetto HostFile che rappresenta il file inviato correttamente. Rifiutato se si è verificato un errore nell'invio del file.

getDownloadURL(remoteName)

Costruisce un collegamento per scaricare un file dal sistema host.

Parametri

{String} Nome file remoto completo, come consentito dal sistema remoto (Unix, Windows, MVS, VAX).

Restituisce

{URL} che può essere utilizzato per recuperare il file dal server di sessione di Host Access for the Cloud.

setTransferOptions(options)

Imposta le opzioni di trasferimento per la sessione FileTransfer corrente. Le opzioni di trasferimento vengono applicate a tutti i trasferimenti futuri fino a quando la sessione viene chiusa o sostituita da un'altra chiamata a setTransferOptions.

Parametri

{JSON} vedere FileTransferOptions per i nomi e i valori consentiti.

Restituisce

{Promise} completato quando la chiamata viene completata. Rifiutato se si è verificato un errore nell'impostazione delle opzioni.

cancel()

Annulla il trasferimento del file in corso.

Restituisce

{Promise} completato quando la chiamata viene completata. Rifiutato se si è verificato un errore nell'annullamento del trasferimento.