Host Access for the Cloud supporta gli host IBM 3270, 5250 e VT, nonché i tipi di host UTS, T27 e ALC.
Gli utenti finali accedono all'host tramite le sessioni create e configurate. Le sessioni vengono create da un amministratore in MSS Administrative Console. Quando si avvia una sessione da Administrative Console, si apre il pannello Connection in una finestra separata del browser. In questo pannello è possibile configurare le opzioni di connessione. Le opzioni variano in base al tipo di host utilizzato.
Per creare una sessione:
È possibile creare sessioni in MSS Administrative Console. Vedere Add a Session (Aggiunta di una sessione) nella documentazione di MSS.
Nel client Web HACloud, nella finestra di dialogo Crea nuova sessione, selezionare il tipo di host a cui si desidera eseguire la connessione dall'elenco a discesa.
Nel pannello Connessione, identificare il nome dell'host a cui si desidera eseguire la connessione. È possibile utilizzare il nome dell'host completo o il relativo indirizzo IP.
Digitare il numero della porta da utilizzare.
Completare le informazioni necessarie per la connessione all'host.
Salvare le impostazioni di connessione.
Una volta completata la configurazione e la verifica della sessione, fare clic su Esci per tornare a MSS Administrative Console.
Nella vista Assign Access (Assegna accesso) in MSS Administrative Console, assegnare agli utenti la sessione creata.