Il Registro delle verifiche tiene traccia di tutti gli eventi critici che si verificano. Tali eventi vengono visualizzati nella pagina Registro delle verifiche e salvati in un file con estensione .LOG. Le informazioni del Registro delle verifiche possono accumularsi nel file registro delle verifiche fino a 1 MB. Se il file cresce fino a tale dimensione, la seconda metà del file viene eliminata e gli eventi vengono aggiunti all'inizio del file.
Gli eventi nel Registro delle verifiche vengono sempre elencati con l'evento più recente all'inizio dell'elenco. In ciascuna riga sono riportate l'ora e la data in cui si è verificato l'evento, seguiti dalla categoria e dalla descrizione dell'evento. Oltre a queste informazioni, è possibile fare doppio clic su un evento per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli della verifica.
Insieme alle informazioni riportate nella pagina Registro delle verifiche, (data, ora, categoria e descrizione), la finestra di dialogo Dettagli della verifica indica se l'evento è stato eseguito correttamente o meno e visualizza i dati inviati al Registro delle verifiche al momento in cui si è verificato l'evento.
Pagina Registro delle verifiche
Nella pagina Registro delle verifiche sono disponibili le seguenti informazioni per ciascun evento critico.
La data dell'evento.
L'ora dell'evento.
Il tipo di evento che si è verificato. Il testo nella colonna Categoria è definito dall'applicazione che utilizza la sessione e non da Extra!.
Una breve descrizione dell'evento. Il testo nella colonna Descrizione è definito dall'applicazione che utilizza la sessione e non da Extra!.
Dettagli aggiuntivi per ciascun evento. La finestra di dialogo Dettagli della verifica (visualizzata scegliendo un evento) consente di esaminare in dettaglio i dati inviati al Registro delle verifiche al verificarsi dell'evento. Questa finestra di dialogo indica se l'evento è stato eseguito correttamente o meno e consente di visualizzare i dati coinvolti.