La finestra di dialogo Modifica l'azione consente di definire le azioni per la schermata selezionata. È possibile definire le azioni che consentono di rimediare agli errori di navigazione o di visualizzare nuovamente la stessa schermata.
Di seguito sono riportate le opzioni disponibili nella finestra di dialogo Modifica l'azione:
Nome dell'azione: immettere un nome che descrive l'azione. La lunghezza consentita è fino a 12 caratteri.
Nome della schermata: in questo campo viene visualizzato il nome della schermata corrente.
Richiedi all'utente il testo di input: selezionare questa opzione per visualizzare un messaggio di richiesta di input dell'utente per questa azione. Immettere il testo della richiesta nel campo Modifica l'immissione. In questo modo è possibile proteggere un campo in un'azione di registrazione.
Azione di navigazione non riuscita: selezionare questa opzione per l'azione definita da eseguire se si verificano errori durante la navigazione dalla schermata selezionata, ovvero se la schermata successiva non può essere identificata quando viene ricevuta dall'host. Per ciascuna schermata è possibile definire più di un'azione per l'errore di navigazione. Queste azioni vengono elaborate automaticamente, nell'ordine definito, quando si verificano errori durante la navigazione dalla schermata selezionata.
Modifica l'immissione: immettere le battute di tasti per l'azione o selezionare un tasto da Tasti del terminale. Fare clic su Inserisci, Aggiungi, Elimina o Sostituisci per aggiornare le Immissioni dei tasti di azione.
NOTA:Se è stata selezionata l'opzione Richiedi all'utente il testo di input, digitare il testo che si desidera visualizzare come intestazione della casella di controllo.
Tasti del terminale: visualizza un elenco di tasti AID e speciali, ad esempio TAB e INVIO. Fare doppio clic su un tasto per visualizzarlo nella casella di riepilogo Modifica l'immissione. Fare clic su Inserisci, Aggiungi, Elimina o Sostituisci per aggiornare la casella Immissioni dei tasti nell'azione.
Immissioni dei tasti di azione: visualizza le immissioni dell'azione associate alla schermata selezionata. Fare doppio clic su un tasto per visualizzarlo in Modifica l'immissione. Fare clic per inserire, eliminare o sostituire.
Inserisci: inserisce il contenuto della casella Modifica l'immissione nella casella Immissioni dei tasti nell'azione immediatamente sopra l'immissione del tasto di azione selezionata.
Aggiungi: inserisce il contenuto della casella Modifica l'immissione nella casella Key Entries In (Immissioni tasti in) sotto l'immissione del tasto selezionata.
Sostituisci: sostituisce l'immissione del tasto di azione selezionata nella casella Key Entries In (Immissioni tasti in) con il contenuto della casella Modifica l'immissione.
Elimina: elimina l'immissione del tasto di azione selezionata.