Per utilizzare un QuickPad, è necessario aggiungerlo a una sessione o a una singola schermata dell'host.
Quando si apre un QuickPad e poi si salva la sessione, tale QuickPad verrà caricato automaticamente alla successiva apertura della stessa sessione. Il QuickPad resterà visualizzato in qualsiasi schermata host fino a che non sarà rimosso. È possibile collegare più QuickPad per ciascuna sessione.
È anche possibile collegare un QuickPad ad una singola schermata host in una sessione. Ogni volta che si accederà a quella schermata dell'host, a prescindere dal metodo di navigazione utilizzato, il QuickPad sarà caricato automaticamente. Con il prodotto sono inclusi numerosi QuickPad predefiniti, già pronti per essere collegati e utilizzati. È possibile utilizzare o modificare QuickPad predefiniti oppure crearne a piacimento.
Per collegare un QuickPad ad una sessione
Nel menu Visualizza, scegliere QuickPad.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni, con la categoria QuickPad selezionata e un elenco degli schemi dei QuickPad disponibili. È possibile selezionare più QuickPad da caricare durante una sessione.
Selezionare le caselle di controllo relative ai QuickPad che si desidera caricare e deselezionare le caselle di controllo relative ai QuickPad che non si intende utilizzare.
Per collegare un QuickPad ad una schermata host
Dal menu Strumenti, selezionare Registra le pagine.
La modalità Registra le pagine è ora attiva e tutte le pagine spostate verranno registrate. Se la pagina della schermata host a cui si desidera aggiungere un QuickPad è già registrata, saltare questo passo e il successivo.
Spostarsi alla schermata dell'host in cui si desidera che venga visualizzato il QuickPad.
Nella barra di controllo Registra le pagine, digitare un nome per la schermata dell'host, oppure accettare il nome predefinito e quindi fare clic sul pulsante Stop.
Dal menu Strumenti, scegliere Impostazioni della pagina.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni della pagina, in cui tutte le pagine registrate per questa sessione appaiono negli elenchi dei rispettivi gruppi sulla sinistra.
Selezionare il Nome della pagina nell'elenco e scegliere la scheda Impostazioni.
Nell'elenco Impostazioni disponibili, aprire la cartella dal nome QuickPad.
Selezionare il QuickPad che si desidera utilizzare e fare quindi clic sul pulsante Aggiungi.
Il QuickPad viene aggiunto alla schermata dell'host.
Scegliere OK per salvare le proprie modifiche.
Ogni volta che si accederà alla pagina registrata, a prescindere dal metodo di navigazione utilizzato, verrà visualizzato il QuickPad specificato.