La funzione Cronologia schermi consente agli utenti di visualizzare e copiare informazioni da schermi precedenti, eliminando ridondanze nell'immissione dati. È innanzitutto necessario abilitare l'impostazione Cronologia per visualizzare il pulsante Cronologia schermi nel riquadro Produttività a sinistra della schermata video della sessione host. Nel menu Opzioni, selezionare Impostazioni, quindi nella scheda Generale selezionare la casella di controllo Attiva la cronologia. Mentre si naviga attraverso gli schermi dell'host per accedere ai dati necessari, nel pannello Cronologia schermi vengono aggiunti schermi in miniatura.
È possibile spostarsi agevolmente tra le miniature delle schermate per accedere ai dati dell'host. Il file della cronologia può essere salvate e riutilizzato. È possibile eliminare schermi precedenti non più necessari o eliminare tutti gli schermi dal file della cronologia per aggiungerne di nuovi.
È sempre possibile ritornare allo schermo attivo facendo clic sulla miniatura Schermo attivo, facendo clic sul pulsante Pagina iniziale nella barra degli strumenti Sessione o scegliendo Schermo attivo nel menu Sessione.
Gli schermi precedenti sono a sola lettura. Non sono consentite sequenze di tasti indipendentemente dal modo in cui vengono generate, compreso QuickPad o la barra degli strumenti. È possibile copiare dagli schermi precedenti ma si può incollare solo negli schermi attivi o in qualsiasi editor di testo come Blocco note o Wordpad.
Negli schermi precedenti è possibile utilizzare i seguenti tasti: tasti freccia, PgSu e PgGiù.