Pagina Avanzate della finestra Impostazioni WYSE - Schermo

Tabella 54 Impostazioni della pagina Avanzate della finestra Schermo WYSE

Impostazione

Descrizione

Sfumato, Normale, Invisibile

Selezionare l'intensità con cui vengono visualizzati i caratteri protetti da scrittura.

Invertito

Visualizza i caratteri protetti da scrittura come caratteri chiari su uno sfondo scuro o come caratteri oscuri su uno sfondo chiaro.

Sottolineato

Visualizza i caratteri protetti da scrittura come testo sottolineato.

Modalità CR ricevuto

Se questa opzione è selezionata, un CR ricevuto sposta il cursore all'inizio della riga successiva. Se questa opzione è deselezionata, un CR ricevuto sposta il cursore all'inizio della riga corrente.

Ritorno a capo automatico

Se questa opzione è selezionata, quando i caratteri vengono immessi alla fine di una riga, il cursore torna all'inizio della riga successiva. Se questa opzione è deselezionata, il carattere alla fine della riga viene sostituito.

Modalità inserimento

Se questa opzione è selezionata, i caratteri immessi all'interno di una riga di testo vengono inseriti nella riga (la riga diventa più lunga). Se questa opzione è deselezionata, i caratteri immessi sostituiscono quelli esistenti.

Modifica pagina

Determina se le funzioni di modifica incidono solo sulla riga contenente il cursore o sull'intera pagina.

Ad esempio, se si seleziona Modalità inserimento e si deseleziona Modifica pagina, i caratteri digitati nella riga verranno spostati solo sulla riga corrente; i caratteri alla fine della riga andranno persi. Se si seleziona Modalità inserimento e Modifica pagina, i caratteri digitati nella riga verranno spostati sulla riga attuale e su ciascuna riga per il resto della pagina; i caratteri alla fine della pagina andranno persi.

Scorrimento automatico

Se questa opzione è selezionata, quando il cursore si sposta all'ultima riga della pagina, quest'ultima scorre di una riga verso l'alto. Se questa opzione è deselezionata, il cursore torna a capo all'inizio della stessa pagina.

L'opzione adiacente, Pagina automatica, deve essere deselezionata.

Pagina automatica

Se questa opzione è selezionata, quando il cursore si sposta all'ultima riga della pagina, viene spostato all'inizio della pagina successiva. Se questa opzione è deselezionata, il cursore torna a capo all'inizio della stessa pagina o la pagina scorre, a seconda dell'impostazione dell'opzione Scorrimento automatico.

Carattere

Se una sequenza di escape attiva un attributo di carattere, l'attributo avrà effetto sul carattere successivo immesso e su tutti i caratteri successivi della pagina, fino a quando l'attributo non viene disattivato. Non disponibile per WYSE50+.

Riga

Se una sequenza di escape attiva un attributo di carattere, l'attributo verrà immediatamente esteso a tutte le posizioni dei caratteri dal cursore alla fine della riga o fino a quando non viene rilevato un altro attributo.

Pagina

Se una sequenza di escape attiva un attributo di carattere, l'attributo verrà immediatamente esteso a tutte le posizioni dei caratteri dal cursore alla fine della pagina o fino a quando non viene rilevato un altro attributo.

Standard

Lo schermo visualizza una riga di stato con indicatori di riga/colonna del cursore.

Estesa

Se si seleziona l'opzione Estesa, lo schermo visualizza una riga di stato con indicatori per la modalità di protezione, la modalità di protezione da scrittura e la modalità di inserimento.

Nessuno

La riga di stato non viene visualizzata.