Avviare una nuova sessione asincrona e selezionare SSH come Tipo di collegamento.
Nella pagina Generale della finestra SSH, selezionare Richiedi il nome host al momento del collegamento o Imposta un nome per l'host adesso.
Se si seleziona Imposta un nome per l'host adesso, digitare anche un nome host o un indirizzo IP nella casella di testo Host oppure selezionare un Nome dell'host dall'elenco.
Se si desidera utilizzare una porta diversa dalla porta 22 di default, immettere il numero di porta nella casella Porta SSH.
Selezionare l'azione che si desidera far eseguire a Extra! in caso di disconnessione dalla sessione da parte dell'host.
Scegliere la scheda Avanzato.
Se necessario, è possibile scegliere una cifratura e degli algoritmi MAC diversi da quelli impostati di default. Se si prevede che le comunicazioni avvengano su una connessione di rete lenta o un modem per la connessione remota, è possibile abilitare la compressione.
Immettere il nome utente nella casella ID utente.
Selezionare il metodo o i metodi di autenticazione che si desidera utilizzare, quindi utilizzare i pulsanti Su e Giù per organizzare i metodi selezionati nell'ordine in cui si desidera che vengano utilizzati.
Se si seleziona l'autenticazione tramite Chiave pubblica o Password, utilizzare il pulsante Proprietà sotto l'elenco dei metodi per impostare la password o la stringa di cifratura e il file della chiave.
Scegliere Avanti.
Selezionare un tipo di trasferimento file (o Nessuno per non abilitare il trasferimento file) e scegliere Avanti.
Scegliere Fine per connettersi alla nuova sessione. Se richiesto, specificare l'host con le informazioni di accesso.