È possibile proteggere i seguenti comandi del menu Strumenti.
Trasferimento file
Solo per sessioni 3270 e VT. Rimuove il comando Trasferimento file dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di trasferire i file una alla volta.
5250 File Transfer
Solo per sessioni 5250. Rimuove il comando Trasferimento file dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di trasferire i file una alla volta.
Macro
Rimuove il comando Macro dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di creare, modificare o eseguire le macro.
Registra le pagine
Rimuove il comando Registra le pagine dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di registrare le proprie pagine host.
Impostazioni della pagina
Rimuove il comando Impostazioni della pagina dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di modificare le registrazioni delle pagine host.
Vai al segnalibro/alla pagina
Rimuove il comando Vai al segnalibro/alla pagina dal menu Strumenti e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di accedere a pagine o segnalibri specifici.
Applicazione di stato
Rimuove il comando Applicazione di stato dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di visualizzare il registro delle verifiche, di tracciare le chiamate API o di tracciare il traffico delle comunicazioni.
MRU Macro
Rimuove il comando MRU Macro dal menu Sessione e dai comandi disponibili nella pagina Operazione. Se questo comando è protetto, l'utente non sarà in grado di visualizzare l'elenco delle macro utilizzate più di recente.
Protezione della password
Mostra le password quando vengono utilizzate le macro, HLLAPI, la copia della schermata e la navigazione.