Pagina Caratteri della finestra Impostazioni - Stampante 5250

Utilizzare la pagina Caratteri della finestra di dialogo Impostazioni - Stampante 5250 per impostare le opzioni relative ai font, ad esempio se la configurazione del font è controllata dall'host o dal computer, i nomi e le dimensioni dei font e la spaziatura di caratteri e righe. Se per la sessione è stata selezionata l'opzione Attiva conversione stampante dell'host, le opzioni di questa finestra di dialogo non saranno disponibili (in grigio).

Tabella 90

Opzioni

Descrizione

Opzioni dei tipi di carattere

Consente di scegliere le opzioni relative al carattere per la stampa.

Usa le impostazioni dei caratteri dell'host

Utilizza il tipo e il corpo del carattere definiti dall'host.

Usa le impostazioni dei caratteri del PC

Esclude il tipo e il corpo del carattere definiti dall'host e applica il carattere e il corpo selezionati in Caratteri e Dimensioni.

Font

Indica le opzioni per caratteri utilizzabili sulla base della stampante selezionata. (È necessario selezionare prima Usa le impostazioni dei caratteri del PC.)

Dimensioni

Elenca le dimensioni dei font disponibili. (È necessario selezionare prima Usa le impostazioni dei caratteri del PC. Le dimensioni disponibili dipendono dal carattere selezionato.)

Spaziatura

Definisce la densità del testo sulla pagina.

Caratteri per pollice (CPI)

Imposta il numero di caratteri stampati a caratteri per pollice. Consente di selezionare il valore CPI definito dall'host (Host) o di escludere il valore CPI definito dall'host con un altro valore da 4 a 20 caratteri per pollice.

Righe per pollice (LPI)

Imposta il numero di caratteri stampati su righe per pollice. Consente di selezionare il valore LPI definito dall'host (Host) o di escludere il valore LPI definito dall'host con un altro valore da 4 a 20 righe per pollice.

Note sui caratteri e sulla spaziatura

Se si seleziona Host sia per l'opzione Carattere che Spaziatura, Extra! utilizza i valori CPI, LPI e le caratteristiche del font dell'host per determinare il font che meglio si adatta alla stampa.

Se si selezionano valori del computer (numerici) per CPI, per LPI o per entrambi, insieme all'opzione Usa le impostazioni dei caratteri dell'host, Extra! utilizza le caratteristiche dei font dell'host e i valori CPI e/o LPI scelti dall'utente per determinare il tipo di font che meglio si adatta alla stampa.

È possibile selezionare Usa le impostazioni dei caratteri del PC per specificare il font e la dimensione (che forniscono i valori CPI e LPI) che si desidera utilizzare in Extra!.