È possibile scegliere una serie di approcci per Extra!, in base alle proprie esigenze.
Installare Extra! direttamente sul disco rigido di un computer. È possibile scegliere questo approccio se si sta installando Extra! su un numero ridotto di computer e non è necessario personalizzare l'installazione. Vedere Installare Extra! su una workstation.
Eseguire un'installazione amministrativa per copiare i file di Extra! in una posizione di installazione amministrativa. Questo processo viene anche chiamato creazione di un'immagine dell'installazione amministrativa. A questo punto, utilizzando gli strumenti di distribuzione, è possibile accedere a questi file e creare pacchetti che vengono distribuiti sulle workstation. Una distribuzione di base è la scelta ideale per la distribuzione di Extra! su un numero elevato di workstation in cui non è necessario personalizzare l'installazione.
Attenersi alle istruzioni riportate di seguito per eseguire una distribuzione di base:
Configurazione di un ambiente per la distribuzione mediante gli Strumenti di distribuzione di Extra! per creare una posizione di installazione amministrativa.
Distribuire Extra! utilizzando una delle opzioni disponibili, come illustrato in Installazione di Extra!
Per preparare l'installazione di Extra! per soddisfare le esigenze dell'ambiente prima dell'installazione da parte degli utenti, Comprendono:
Modificare i valori predefiniti forniti nel file MSI per le opzioni di installazione
Aggiungere file all'installazione
Creare un file batch per facilitare l'installazione di Extra! dalla riga di comando
Annunciare l'installazione o installare tramite i criteri di gruppo
NOTA:Per installare direttamente Extra! gli utenti devono disporre di diritti amministrativi. Tuttavia è possibile rendere Extra! disponibile agli utenti con restrizioni avvisando dell'installazione o tramite criteri di gruppo.
Eseguire un'installazione amministrativa per copiare i file di Extra! in una posizione di installazione amministrativa (come se si trattasse di una distribuzione di base). Personalizzare quindi l'installazione specificando la modalità di installazione, l'aspetto e le operazioni sui computer degli utenti finali. Le distribuzioni personalizzate possono essere distribuite su tutte le workstation necessarie.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento agli argomenti seguenti:
Preparazione di un'installazione amministrativa illustra come rendere disponibile l'installazione di Extra! da un'ubicazione di rete per l'installazione da parte degli utenti.
Personalizzazione dell'installazione illustra come creare un file di trasformazione che fornisce nuovi valori di default per le opzioni di installazione e le preferenze generali. Con i file di trasformazione è possibile aggiungere sessioni preconfigurate e altri file. È possibile utilizzare Customization Installation Wizard (CIW) o Installation Customization Tool (ICT) per creare file di trasformazione e pacchetti MSI personalizzati.
Installazione di Extra! illustra le modalità di distribuzione di Extra!.
Distribuzione con Management and Security Server illustra come creare e distribuire sessioni gestite centralmente con Management and Security Server di Micro Focus. Questo server consente di gestire, proteggere e monitorare centralmente gli accessi degli utenti alle connessioni host, nonché di creare e distribuire sessioni in grado di fornire protezione aggiuntiva, ad esempio la cifratura SSL/TLS e token passing, alle connessioni host.