Se si utilizza Active Directory, Extra! può essere distribuito sulle workstation Windows utilizzando la funzione Criteri di gruppo, sia come installazione assegnata che pubblicata.
Quando un'installazione viene assegnata o annunciata, nel menu Start di Windows vengono visualizzati i collegamenti per l'installazione. L'applicazione non viene installata fino a quando non viene selezionata da un utente. Se l'utente elimina i collegamenti, questi verranno visualizzati nuovamente al successivo riavvio del computer.
Quando si pubblica un'installazione in una rete, l'installazione viene resa disponibile agli utenti. Gli utenti possono installare l'applicazione utilizzando Installazione applicazioni dal Pannello di controllo o aprendo un file che è stato associato all'applicazione.
Per distribuire Extra! utilizzando i criteri di gruppo, è necessario avere familiarità con lo snap-in Criteri di gruppo per Microsoft Management Console (MMC). Per informazioni, fare riferimento alla documentazione Microsoft.