Pagina Generale della finestra Attachmate SNA Gateway via TCP/IP (Gateway Attachmate SNA tramite TCP/IP)

Utilizzare questa pagina per configurare una connessione gateway Attachmate SNA tramite TCP/IP. È possibile definire una nuova configurazione della connessione, modificare una configurazione esistente oppure attivare o disattivare una configurazione dall'elenco delle connessioni. In questa pagina sono inoltre disponibili funzioni di copia e incolla che semplificano la creazione di una serie di configurazioni di connessione.

Tabella 5 Opzioni TCP/IP del gateway SNA

Opzioni

Descrizione

Elenco delle connessioni

Visualizza le definizioni delle connessioni attualmente disponibili e i parametri per ciascuna definizione. È possibile configurare fino a sei connessioni per ciascuna sessione.

Per disabilitare una configurazione specifica, è possibile deselezionare la casella di controllo a sinistra di ciascun server. Se un server visualizzato nell'elenco sta per essere disattivato per un periodo di tempo prolungato, è possibile disabilitarlo senza cancellarlo e riconfigurare il server in un secondo momento.

Nome del gateway

Specifica i nomi dei gateway a cui si desidera collegarsi. Selezionare la casella di controllo accanto ai gateway a cui si desidera tentare la connessione per la sessione.

Nome del gruppo

Specifica un gruppo a cui appartiene il gateway. Extra! si connetterà al gateway con il carico più leggero in questo gruppo.

Nome della risorsa

Specifica una risorsa selezionata dal gateway. La risorsa è comune anche per gli altri gateway presenti nel gruppo di gateway selezionato.

Aggiungi

Configura una nuova connessione.

Modifica

Modifica la connessione selezionata.

Elimina

Rimuove la voce di connessione selezionata dall'elenco delle connessioni.

Copia

Copia la voce selezionata dall'elenco delle connessioni in un buffer temporaneo.

Incolla

Incolla la voce selezionata dal buffer temporaneo nell'elenco delle connessioni.

Elenca tentativi

Attiva un numero infinito di tentativi: continua a tentare una connessione finché non viene stabilita.

Numero di tentativi: indica il numero di tentativi che Extra! effettuerà per stabilire una connessione dopo ogni tentativo non riuscito. Usare le frecce per aumentare o ridurre il numero di tentativi. È possibile selezionare un numero compreso tra 0 e 99. L'impostazione di default è 0.

Attesa tra gateway (sec)

Indica la quantità di tempo (secondi) di attesa da parte di Extra! prima di provare il gateway selezionato successivo nell'elenco delle connessioni. Il valore di default è 3 secondi.

Timeout del collegamento (sec)

Indica la quantità di tempo (secondi) di attesa da parte di Extra! per stabilire una connessione. Il valore di default è 10 secondi.

Pulsanti Su/Giù

Riordina i nomi dei gateway all'interno dell'elenco delle connessioni. L'ordine determina il nome del gateway a cui verrà effettuato il primo, il secondo ed eventuali altri tentativi fino a quando non viene stabilita una connessione.

Numero di porta

La porta 2317 è assegnata a Extra!. Si consiglia di non modificare questo valore a meno che non si verifichi un conflitto con un'altra applicazione TCP.

Abilita sostituzione su errore del gateway

Se è selezionata questa opzione e si verificano problemi con il gateway connesso dopo la creazione della sessione, Extra! tenta di continuare la sessione connettendosi al gateway successivo nell'elenco delle connessioni.

In questa sezione