Se si prevede di utilizzare gli strumenti amministrativi di Extra! per personalizzare i documenti di sessione, lo spazio di lavoro di Extra! o la modalità di installazione di Extra!, sarà necessario configurare un ambiente utilizzabile per l'accesso a questi strumenti amministrativi.
NOTA:Sono disponibili due tipi di installazione di Extra!. L'immagine dell'installazione amministrativa installa i file necessari per l'installazione ma non installa alcun valore nel registro richiesto per l'apertura e l'esecuzione di Extra!. Non è possibile eseguire Extra! da un'immagine dell'installazione amministrativa. L'installazione su workstation (o su computer) inserisce i valori del registro richiesti per eseguire il prodotto.
È possibile creare una posizione di installazione amministrativa installando un'immagine dell'installazione amministrativa di Extra! su una condivisione di rete (generalmente su un file server). Un'immagine dell'installazione amministrativa è un'immagine di origine dell'applicazione, simile a un'immagine su un CD-ROM. Sono inclusi tutti i file necessari per l'installazione di Extra! nonché gli strumenti di amministrazione utilizzati per la personalizzazione.
Utilizzare questa procedura per creare una posizione di installazione amministrativa su un file server di rete. In questo modo, vengono collocati tutti gli strumenti di amministrazione e i file di installazione necessari per personalizzare e installare Extra! in una singola postazione.
NOTA:Micro Focus consiglia di creare una posizione di installazione amministrativa prima di eseguire l'installazione di Extra! su una workstation. In tal modo è possibile utilizzare la posizione di installazione amministrativa per l'installazione sulla workstation. Se si sta configurando la posizione amministrativa e l'installazione sulla workstation su un'unica workstation a scopo di test, è necessario eseguire prima l'installazione amministrativa.
Per creare una posizione di installazione amministrativa
Scaricare i file di installazione di Extra!.
Creare una condivisione di rete su un file server di rete.
Dalla directory principale dei file di installazione, fare doppio clic su setup.exe.
In questo modo viene avviato il programma di installazione.
Fare clic su Continua e accettare la licenza.
Dalla scheda Avanzate, fare clic su Crea un'immagine dell'installazione amministrativa su un server.
Fare clic su Continua.
Viene selezionata la scheda Percorso file.
Individuare la condivisione di rete da utilizzare per l'immagine dell'installazione amministrativa.
ATTENZIONE:Importante! Accertarsi di specificare un percorso UNC per la condivisione di rete. Ad esempio: \\nome_condivisione\posizione_installazione_amministrativa
Fare clic su Installa ora.
La fase successiva per la preparazione di un ambiente di test consiste nell'Installare Extra! su una workstation.
NOTA:In genere le immagini dell'installazione amministrativa vengono create in una cartella del file server ma è possibile crearle in qualsiasi cartella su un disco rigido locale. Questa è la scelta idonea per le finalità di test.
Se si preferisce installare prima Extra! sulla workstation, non è possibile utilizzare l'interfaccia grafica del programma di installazione per creare l'immagine dell'installazione amministrativa. È invece necessario eseguire l'installazione dalla riga di comando nel modo seguente:
percorso_file_installazione \setup.exe /install/admin TARGETDIR= percorso_UNC_alla_posizione_di_installazione_amministrativa
Una volta creata la posizione dell'installazione amministrativa, sarà necessario installare Extra! su una workstation in modo da poterlo aprire ed eseguire. Se si prevede di personalizzare Extra!, utilizzare questa installazione per creare i file di configurazione personalizzati.
Per installare Extra! su una workstation
Sulla workstation, accedere alla condivisione di rete in cui è stata creata la posizione dell'installazione amministrativa e fare doppio clic su setup.exe.
Dal programma di installazione, fare clic su Continua, quindi accettare la licenza.
I seguenti passaggi sono facoltativi:
Per personalizzare l'installazione, fare clic sulla scheda Informazioni utente e immettere il nome, l'organizzazione e il numero di Contratto multilicenza (VPA, Volume Purchase Agreement), se disponibile. I numeri VPA, assegnati da Micro Focus, consentono all'utente di ottenere una risposta rapida alle richieste di assistenza.
Per modificare la cartella di installazione di default o la directory dei dati utente di default, fare clic sulla scheda Percorso file e individuare la cartella che si desidera utilizzare.
Per selezionare le funzionalità, i componenti o le lingue da installare, fare clic sulla scheda Selezione funzionalità. L'installazione di default non include tutte le funzionalità e tutti i componenti.
Fare clic su Installa ora.