Vai al contenuto

Finestra di dialogo Impostazioni dei documenti del terminale VT

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire la finestra di dialogo Crea nuovo documento.

I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
Barra multifunzione o Browser di Reflection Dalla Barra di accesso rapido, fare clic sul pulsante Nuovo documento .
TouchUx Toccare l'icona Cartella, quindi in File, selezionare Nuovo.
  1. Dalla finestra di dialogo Crea nuovo documento, selezionare una sessione del terminale VT e fare clic su Crea.

Connessione

Impostazione Descrizione
Telnet Selezionare per utilizzare il PC come terminale virtuale su una connessione TCP/IP. Quando Telnet è il protocollo selezionato, è possibile configurare connessioni sicure utilizzando SSL/TLS.
Secure Shell Selezionare per stabilire connessioni crittografate sicure tra un host attendibile e il PC su una rete non sicura. Quando si seleziona Secure Shell, tutte le connessioni tra il PC e gli host remoti vengono crittografate, proteggendo i dati scambiati tra queste macchine.
Rlogin Selezionare per utilizzare il PC come terminale virtuale su una connessione TCP/IP.
Immettere il nome dell'host (o del sistema) o l'indirizzo IP Specificare l'host a cui si effettuerà la connessione. Digitare il nome dell'host, l'alias o l'indirizzo IP numerico.
Nota: sono accettati sia gli indirizzi IPv4 (nel formato 127.0.0.1) che gli indirizzi IPv6 (nel formato 2001:0db8:3c4d:0015:0000:0000:abcd:ef12).
Porta Digitare la porta dell'host o il numero del socket utilizzato dalla sessione. Questo campo accetta qualsiasi numero compreso tra 0 e 66.535 (valore predefinito = 23).
User name (Nome utente) Digitare un nome che identifica l'utente o il PC sull'host. Questa opzione è attiva solo per connessioni Secure Shell o Rlogin.
Configurazione di SSH Digitare un nome descrittivo per identificare queste impostazioni di connessione e renderle disponibili per l'utilizzo con altre sessioni. Se il campo è lasciato vuoto e vengono apportate modifiche a una configurazione Secure Shell, Reflection salva lo schema di configurazione utilizzando il valore presente nel campo Nome host/Indirizzo IP.

Terminale

Impostazione Descrizione
Tipo di terminale Selezionare il terminale da emulare. Specifica i codici generati dalla tastiera numerica, l'interpretazione delle funzioni di controllo e la risposta alle richieste di identificazione del terminale. I valori sotto Terminale vengono ripristinati automaticamente quando si sceglie un tipo di terminale.
Attiva supporto per la grafica Selezionare per supportare il tipo di terminale Tektronix 401x o ReGIS (Remote Graphics Instruction Set) di DEC. ReGIS include le funzionalità seguenti: fino a 16 colori, ombreggiatura con motivi selezionati e riempimento dei poligoni, cursori elastici, caratteri ruotati e in corsivo, supporto del mouse e una grafica scalata per mostrare l'intero schermo ReGIS (800x480 pixel) sul display fisico.
Mappa della tastiera Consente di specificare la mappa della tastiera da utilizzare nella sessione corrente.
Consente di configurare ulteriori impostazioni Selezionare per aprire una pagina in cui è possibile personalizzare la connessione all'host, la configurazione del terminale e altre impostazioni per questa sessione. Quando è selezionata, la sessione non esegue automaticamente la connessione. In questo modo è possibile modificare le impostazioni prima di connettersi alla sessione.

Maggiori informazioni