Vai al contenuto

Finestra di dialogo Stampa (stampa di uno schermo del terminale)

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione del terminale.

  2. Aprire la finestra di dialogo Stampa nel modo seguente:

    • Se si utilizza la modalità Barra multifunzione o Browser, fare clic su sulla Barra di accesso rapido.

    • Se si utilizza la modalità classica, fare clic su sulla barra degli strumenti.

Opzioni

Impostazione Descrizione
Copie Selezionare il numero di copie da stampare.
Stampa rapida solo testo Stampa utilizzando il tipo di carattere della stampante corrente invece del tipo di carattere visualizzato e utilizza il colore bianco per lo sfondo.
Stampa riga di stato Selezionare per stampare, oltre allo schermo del terminale, anche la riga di stato dell'host.
Monocromatico Selezionare per stampare lo schermo in bianco e nero. Deselezionare questa casella di controllo per stampare lo schermo a colori o per stamparlo nella scala di grigi su una stampante non a colori.
Mantieni proporzioni (Solo per le sessioni 3270). Selezionare per utilizzare le dimensioni di pixel del terminale 3179-G mantenendo così forme e proporzioni corrette degli oggetti.
Sfondo Consente di selezionare un colore di sfondo.

Intervallo di stampa

Impostazione Descrizione
Tutti Stampa tutto il contenuto della finestra del terminale, compresa la riga di stato dell'host.
Selezione Stampa la selezione correntemente evidenziata.
Partizione (Solo per le sessioni 3270). Stampa la partizione corrente dello schermo, che di solito corrisponde all'intera finestra del terminale, ma senza l'area di informazioni per l'operatore (Operator Information Area).
Configurazione Fare clic per definire le impostazioni della stampante specifiche per Reflection oppure per selezionare una stampante Windows diversa.
Stampa di (Solo per le sessioni grafiche 3270). Selezionare la parte dello schermo del terminale da stampare: grafica, testo o entrambi.
Titolo documento (Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Stampa rapida solo testo). Consente di immettere il titolo del documento. (Il testo verrà inserito nella posizione in cui si trova &F nell'intestazione o nel piè di pagina del documento.)
Testo intestazione (Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Stampa rapida solo testo). Consente di immettere nell'intestazione il testo o i caratteri speciali seguenti:
&D inserisce la data corrente nel formato mese-giorno-anno (nella versione inglese) o in un formato appropriato per le impostazioni locali.
&T inserisce l'ora corrente in un formato internazionale (ad esempio, 14:29:22.86).
&Finserisce il titolo del documento o, nel caso il titolo non sia specificato, il nome del documento della sessione.
&P inserisce il numero di pagina.
&U inserisce l'ID utente di accesso IBM System i configurato. Se l'ID utente di accesso IBM System i non è stato definito, viene inserito l'ID utente di Windows corrente.
&H inserisce il nome host configurato.
&N inserisce un carattere di fine riga.
&& inserisce una "e commerciale" ('&').
Testo piè di pagina (Disponibile solo quando è selezionata l'opzione Stampa rapida solo testo). Consente di immettere nel piè di pagina il testo o i caratteri speciali. I caratteri speciali previsti per l'intestazione possono essere utilizzati anche per il piè di pagina.

Maggiori informazioni