Vai al contenuto

Finestra di dialogo Configura le impostazioni degli Appunti per VT

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire la finestra Impostazioni.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione oppure Browser di Reflection Con una sessione aperta in Reflection, nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Periferiche di input, selezionare Configura le impostazioni degli Appunti.

Operazioni basilari di modifica

Opzioni di copia

Specificare il comportamento del testo copiato utilizzando le opzioni seguenti:

Formato copia

Impostazione Descrizione
Riga per riga: Copia il testo su base riga per riga. Viene mantenuta la formattazione dell'host.
Mantieni formato di visualizzazione Mantiene la formattazione in modo che il testo copiato venga incollato così come è visualizzato nel terminale. Quando non è selezionata, la formattazione viene rimossa dal testo copiato.
Dati non formattati Copia il testo come dati senza alcuna formattazione. Ritorno a capo e avanzamento riga non vengono copiati.
Paragrafo per elaborazione testo Copia il testo formattato per l'elaborazione del testo. (Inserire uno spazio alla fine di ogni riga per impedire che le parole vengano unite.) Il testo selezionato viene trattato come uno o più paragrafi. Un ritorno a capo e un avanzamento riga vengono inseriti solo prima di una riga vuota.

Metodo di copia tabella

Copia il testo in un formato tabellare che può essere aperto nei fogli di lavoro.

Nota

Le impostazioni di Formato copia non vengono applicate al testo copiato con il Metodo di copia tabella.

Vi sono due opzioni per l'impostazione delle colonne della tabella:

Impostazione Descrizione
Rileva colonne (utilizzando spazi verticali) Rileva le colonne analizzando i dati e trovando spazi che si allineano verticalmente sulla pagina.
Sostituisci spazi multipli o tabulazioni: Imposta le sostituendo più spazi o tabulazioni con una sola tabulazione. Se tra le parole ci è più uno spazio, lo spazio viene cambiato in un singolo carattere di tabulazione. La maggior parte dei fogli di lavoro e le tabelle nei programmi di elaborazione di testo interpretano i caratteri di tabulazione come separatori di celle. Quando si copiano i dati, un singolo spazio rimane uno spazio, a meno che non sia immediatamente seguito da un carattere numerico (0-9, +, - oppure .).

Opzioni di incolla

Specificare il comportamento del testo incollato utilizzando le seguenti opzioni:

Impostazione Descrizione
Dimensioni del buffer per l'esecuzione del comando Incolla Questa impostazione specifica le dimensioni di un blocco di dati da incollare, ossia il numero di caratteri incollati dagli Appunti alla finestra del terminale prima che si verifichi una pausa. Impostare la lunghezza della pausa con Ritardo per l'esecuzione del comando Incolla.
Ritardo per l'esecuzione del comando Incolla Questa impostazione specifica quanti decimi di secondo Reflection attenderà tra un blocco da incollare e un altro quando si incollano dati dagli Appunti nella memoria del display. Impostare le dimensioni del blocco di dati da incollare utilizzando Dimensioni del buffer per l'esecuzione del comando Incolla.