Di seguito vengono elencate le norme e il comportamento dei nomi di file e dei caratteri jolly nella finestra di dialogo Trasferimento per le sessioni VT.
Nella casella Nomi file locali, è possibile includere un identificatore di unità, un nome di percorso e un'estensione. Tuttavia, l'intera specificazione del nome di file (ossia, il percorso) non può contenere più di 260 caratteri. I nomi di file locali sono opzionali se i file vengono ricevuti dall'host. Con il protocollo WRQ/Reflection, i caratteri jolly consentono di specificare un gruppo di file del PC da inviare all'host.
Nella casella Nomi file dell'host, i nomi devono rispettare le norme del sistema host. Per i trasferimenti a un host VMS, è possibile immettere nomi logici. I nomi di file dell'host sono opzionali se i file vengono inviati all'host.
La specificazione di un nome di file sostituisce le impostazioni di Opzioni di conversione nome file della scheda Conversione della finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento. Con il protocollo WRQ/Reflection, i caratteri jolly dell'host consentono di specificare un gruppo di file host da inviare al PC.
È inoltre possibile immettere caratteri jolly nella casella di testo. La casella di testo dal lato di ricezione deve essere vuota (oppure, è possibile specificare un percorso); è consentito l'uso delle opzioni dei nomi di file per gli host VMS. Fare clic quindi su un pulsante Trasferisci. I nomi di file sono gli stessi di quelli assegnati dal lato di invio. Tutti i file trasferiti mediante l'uso di caratteri jolly utilizzano i valori specificati nella finestra di dialogo Trasferimento. I gruppi di file ASCII e file binari devono essere trasferiti separatamente o mediante l'uso del rilevamento automatico.
I caratteri jolly utilizzati devono essere riconosciuti dal computer che esegue il trasferimento dei file. Nella seguente tabella vengono elencati alcuni dei caratteri jolly più comuni:
Computer |
Caratteri jolly riconosciuti |
---|---|
PC, UNIX, VMS |
* ? |
HP 3000 |
@ ? |
Quando ha inizio il trasferimento, viene aperta la finestra Avanzamento trasferimento file. Quando vengono trasferiti più file, in questa finestra vengono visualizzati i nomi dei singoli file man mano che vengono trasferiti; se l'opzione Se il file esiste è impostata su Annulla o si verifica un altro errore che interrompe il trasferimento, i file rimanenti corrispondenti a una specifica di carattere jolly non vengono trasferiti. Per annullare un trasferimento di file in corso, fare clic sul pulsante Annulla, premere ESC o premere BARRA SPAZIATRICE.