Fare clic su un messaggio d'errore per visualizzare i dettagli.
La visualizzazione di questo messaggio può essere dovuta a diverse cause:
Il nome dell'host o l'indirizzo IP immesso per il server non è valido. Immettere nuovamente il nome dell'host. Accertarsi di immettere correttamente la sequenza di lettere maiuscole o minuscole se viene eseguita la connessione a server che applicano tale distinzione.
Il nome dell'host fornito viene risolto dal file HOSTS o da un server di nomi di dominio. Il computer utilizzato come server di nomi di dominio funziona correttamente? Il file HOSTS presente sul PC è danneggiato? Se non è disponibile alcun server di nomi di dominio o file HOSTS, è necessario specificare l'indirizzo IP completo del server host. Ad esempio: 124.24.36.85.
È stato immesso un indirizzo IPv6, ma non è stato attivato il supporto IPv6 sul PC. Contattare Microsoft per ulteriori informazioni.
È necessario disporre di un router IP (gateway) configurato in maniera appropriata per connettersi ai server esterni alla rete. Verificare se il computer utilizzato come router è in funzione.
I tempi di risposta del server possono essere influenzati dalla distanza tra i siti. Se viene visualizzato questo messaggio quando si tenta di connettersi a un server, aumentare il valore di Timeout in secondi per garantire al server un tempo maggiore per la risposta durante la procedura di accesso.
In alcuni sistemi la disattivazione dell'uso delle animazioni, quali quella della torcia elettrica in movimento durante l'attesa della visualizzazione del contenuto di una directory, risolve i problemi di visualizzazione che causano il blocco di Reflection quando viene tentata una connessione. Per disattivare l'uso delle animazioni, aprire il menu Strumenti, fare clic su Opzioni, aprire la scheda Preferenze e attivare Non utilizzare animazione.
Per impostazione predefinita, Reflection invia un comando PWD quando viene eseguita la connessione al server. Alcuni server non supportano questo comando. Premere F7 per aprire la finestra di comando prima di tentare la connessione al server. Se il server restituisce un errore dopo l'invio di un comando PWD da parte di Reflection, tentare di attivare questa impostazione. Per configurare Reflection in modo che esegua le connessioni senza il comando PWD, aprire la scheda Directory della finestra di dialogo Proprietà sito e selezionare Non inviare comando PWD.
Per impostazione predefinita, il client si connette utilizzando il comando PASV. In tal modo, il client avvia una connessione dati a parte per la visualizzazione del contenuto delle directory e il trasferimento dei file, necessaria per le connessioni attraverso particolari firewall. Se il server non supporta il comando PASV, non è possibile disattivare l'impostazione Utilizza modalità passiva nella scheda Connessione della finestra di dialogo Proprietà sito.
Se non viene visualizzato alcun elenco del contenuto delle directory nel riquadro del server o nella finestra di comando, è possibile che il server non supporti il comando PASV. Provare a disattivare l'impostazione Utilizza modalità passiva nella scheda Connessione della finestra di dialogo Proprietà sito.
Questo errore potrebbe indicare che il client FTP tenta di individuare un percorso di file locale che non esiste. Verificare l'impostazione della cartella Home locale per accertarsi che il percorso della cartella esista sul computer. Per visualizzare o modificare questa impostazione, aprire la finestra di dialogo Proprietà sito, fare clic su Directory, quindi individuare la Cartella principale in Locale