5.11.6 Finestra di dialogo Configura le impostazioni di connessione

Da questa finestra di dialogo, è possibile specificare le impostazioni per una connessione TN5250.

Connessione

Immettere il nome dell'host (o del sistema) o l'indirizzo IP

Specificare l'host a cui si effettuerà la connessione. Digitare il nome dell'host, l'alias o l'indirizzo IP numerico.

NOTA:Entrambi gli indirizzi IPv4 (127.0.0.1) e gli indirizzi IPv6 (2001:0db8:3c4d:0015:0000:0000:abcd:ef12) sono accettati.

Porta

Digitare la porta dell'host o il numero del socket utilizzato dalla sessione. Questo campo accetta qualsiasi numero compreso tra 0 e 66.535 (valore predefinito = 23).

Nome dispositivo

Specificare il nome della periferica del terminale (detto anche "nome visualizzato" o "ID della workstation") che IBM System i deve utilizzare per la sessione. Se si lascia vuota questa casella, IBM System i crea una periferica da utilizzare con la sessione.

Il nome della periferica può avere un massimo di 10 caratteri. Tutti i caratteri elencati di seguito possono essere inclusi come parte del valore nella casella Nome periferica.

 

Carattere

Utilizzo

 

*

Sostituito da A, B, C e così via per generare un nome univoco per la periferica. Se vengono utilizzate tutte le lettere dell'alfabeto, i nomi delle periferiche generati continuano con AA, AB, AC e così via.

 

%

Viene sostituito da P per le sessioni della stampante e da S per le sessioni video.

 

=

Sostituito da 1, 2, 3 e così via per creare un nome periferica unico.

 

&COMPN

Sostituito dal nome della workstation locale; viene abbreviato a partire da sinistra se il nome generato supera i 10 caratteri.

 

&USERN

Sostituito dal nome dell'utente locale; viene abbreviato a partire da sinistra se il nome generato supera i 10 caratteri.

 

+

Specifica l'abbreviazione a destra, invece di quella a sinistra. È possibile utilizzare con &COMPN o &USERN. Questo carattere può essere inserito in qualsiasi punto nella stringa.

 

NOTA:

  • È possibile utilizzare soltanto una stringa insieme a questi caratteri. Se si utilizzano stringhe separate, la seconda stringa viene omessa. Ad esempio, %PerifericaPersonale= è una stringa valida. Tuttavia, %Periferica=Personale non è una stringa valida e verrà considerata dal sistema come se fosse %Periferica=.

  • Non è possibile utilizzare &COMPN e &USERN nella stessa stringa.

  • Per consentire a Reflection di generare automaticamente nomi univoci di periferica sulla base dei caratteri speciali descritti sopra, occorre attivare l'impostazione Genera i nomi delle periferiche. Nelle sessioni della stampante, questa impostazione è disattivata per impostazione predefinita. Per attivarla, vedere la sezione Genera i nomi delle periferiche.

Opzioni

Connessione automatica all'host

Selezionare questa opzione per stabilire una connessione host non appena viene aperto il documento associato alla sessione.

Quando viene interrotta la connessione

Specificare l'opzione per la riconnessione dopo le disconnessioni non causate da Reflection.

 

Scegliere

Comportamento Reflection

 

Riconnetti automaticamente

Tenta di ristabilire la connessione.

 

Richiedi riconnessione

Richiede se si desidera tentare di ristabilire la connessione. (Quando si seleziona No, la sessione viene lasciata aperta e disconnessa.)

 

Lascia disconnesso

Lascia la sessione disconnessa e aperta.

 

Chiudi sessione automaticamente

Chiude la sessione.

Modello

ID modello

Specificare il modello del terminale o il tipo di dispositivo emulato dalla sessione.