5.14.2 Finestra di dialogo Configura le impostazioni avanzate di connessione (6530)

Da questa finestra di dialogo, è possibile specificare le impostazioni avanzate per una connessione 6530.

NOTA:Per informazioni sulla creazione e la modifica delle macro, l'utilizzo del trasferimento di file, la registrazione e altre funzioni, consultare la Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della barra multifunzione Sessione.

Connection Timers (Timer di connessione)

Connection Timeout (Timeout connessione)

Questo campo viene utilizzato per specificare la quantità massima di tempo di attesa in secondi per il completamento di una connessione all'host remoto. Il valore di default di 10 secondi dovrebbe essere sufficiente per quasi tutte le connessioni; tuttavia, se la connessione ha esito negativo e si è certi che l'host a cui si sta tentando di connettersi è attivo, aumentare tale valore.

Reconnection Interval (Intervallo di riconnessione)

Questo campo consente di specificare la quantità di tempo di attesa in secondi prima che venga eseguito un altro tentativo di connessione.

Azione alla connessione

Questa sezione viene utilizzata per selezionare una macro da eseguire prima della connessione e/o una macro da eseguire al termine della connessione. Per informazioni dettagliate sulla creazione, la registrazione e la modifica di macro, vedere la sezione "Create and Edit Macro Files" (Creazione e modifica dei file di macro) nella Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della Barra multifunzione Sessione.

Eseguire una macro prima della connessione iniziale

Se questa opzione è selezionata, il pulsante Seleziona macro... è attivo e consente di selezionare una macro da eseguire prima del tentativo di connessione.

NOTA:questa macro viene eseguita solo se la sessione è aperta.

Run a macro after the initial connection (Eseguire una macro dopo la connessione iniziale)

Se questa opzione è selezionata, il pulsante Seleziona macro... è attivo e consente di selezionare una macro da eseguire al completamento della connessione.

Esegui alla riconnessione

Se questa opzione è selezionata, la macro definita per l'esecuzione dopo la connessione iniziale viene eseguita anche durante la riconnessione.

Varie

Invia pacchetti keep alive

Selezionare questa casella di controllo se si desidera abilitare i messaggi keep alive. Keep alive invia periodicamente un pacchetto all'host per determinare se la connessione è ancora aperta.

NOTA:Non è possibile impostare l'intervallo tra i messaggi keep-alive, tale funzione è gestita dal sistema operativo.

Enable TCP/IP Trace (Abilita traccia TCP/IP)

Selezionare questa opzione per analizzare tutto il traffico TCP/IP della sessione in corso. In questo modo viene creato un file di analisi denominato TCPD.TRC nella directory di configurazione, in genere: Documenti\Micro Focus\Reflection\HPNonStop\Logs.

Porta FTP

Utilizzare questa opzione per impostare la porta da utilizzare per le sessioni FTP durante l'utilizzo del client FTP integrato. In genere, per le sessioni di testo non cifrato, la porta è 21.

Dimensioni schermo

Conversational Mode (Modalità conversazione)

Questo campo viene utilizzato per impostare la dimensione dello schermo in righe e colonne in modalità conversazione. È possibile selezionare una delle dimensioni comuni dal menu a discesa oppure selezionare Custom Size (Dimensione personalizzata) dal menu a discesa, quindi selezionare le dimensioni desiderate nelle caselle Righe e Colonne sotto questo elemento. Il numero minimo di righe e colonne è rispettivamente 24 e 80 e il numero massimo di righe e colonne è rispettivamente 54 e 150.

Block Mode (Modalità blocco)

Questo campo consente di impostare il numero di righe e colonne da utilizzare in modalità blocco. Se l'opzione è impostata sullo stesso valore della modalità conversazione, la visualizzazione non cambia durante il passaggio da una modalità all'altra. Se l'opzione è impostata su un valore diverso da quello della modalità conversazione, la visualizzazione cambia alla dimensione selezionata quando si passa alla modalità di blocco e nuovamente alla dimensione conversazione quando si torna alla modalità conversazione.

NOTA:Poiché molte applicazioni in modalità blocco NonStop accettano solo il formato 24x80, a meno che non si è certi che l'applicazione sia in grado di utilizzare una dimensione diversa, è preferibile lasciare questo campo a 24x80. L'unica eccezione conosciuta è "tedit", che può essere utilizzata a 24x80, 27x132, 48x80 e 54x132.