In caso di problemi di generazione degli elenchi del contenuto delle directory presso un sito FTP o SFTP, consultare il seguente elenco di possibili soluzioni:
Se non viene visualizzato alcun elenco del contenuto delle directory nel riquadro del server o nella finestra di comando, è possibile che il server non supporti il comando PASV. Provare a disattivare l'impostazione Utilizza modalità passiva nella scheda Connessione della finestra di dialogo Proprietà sito.
È possibile che sia stato specificato un filtro con caratteri jolly predefinito per la generazione degli elenchi del contenuto delle directory del server del sito. Il filtro con caratteri jolly limita gli elenchi del contenuto delle directory a un tipo di file specifico. Ad esempio, se il filtro specifica *.txt, negli elenchi del contenuto delle directory vengono riportati soltanto i file corrispondenti al carattere jolly, ossia tutti i file con estensione TXT.
Il filtro con carattere jolly predefinito per gli elenchi del contenuto delle directory del server è impostato sulla scheda Directory nella finestra di dialogo Proprietà sito.
Quando è attivo un filtro con caratteri jolly, il filtro viene indicato nella barra del titolo del riquadro Sito FTP (riquadro destro).
Per ignorare temporaneamente il filtro con caratteri jolly predefinito per gli elenchi del contenuto delle directory del server, utilizzare Visualizza > Filtro. Per visualizzare tutti i file e le cartelle contenute nella directory, digitare * (un asterisco).
Provare a modificare l'impostazione Utilizza dati elenco strutturato (Proprietà sito > Protezione > Secure Shell) se viene eseguita una connessione mediante SFTP e la visualizzazione del riquadro del server manca o non è corretta. Questa impostazione specifica quale stile di elenco dati inviato dal server viene utilizzato per creare la visualizzazione della directory nel riquadro a destra del client FTP. Se questa impostazione non è selezionata (valore predefinito), il client FTP utilizza l'elenco di dati standard in stile UNIX. Se è selezionata, il client FTP utilizza l'elenco di dati strutturato.
Questo errore potrebbe indicare che il client FTP tenta di individuare un percorso di file locale che non esiste. Verificare l'impostazione della cartella Home locale per accertarsi che il percorso della cartella esista sul computer. Per visualizzare o modificare questa impostazione, aprire la finestra di dialogoProprietà sito, fare clic su Directory, quindi individuare Cartella principale in locale.
Argomenti correlati