Utilizzo di Connector for Windows
Connector for Windows di Host Access for the Cloud è un'installazione separata disponibile sul sito di download di Micro Focus. Con Connector for Windows è possibile interagire con le sessioni host nell'applicazione .NET o nell'ambito di Visual Basic for Applications.
La documentazione dell'API è disponibile nella directory di installazione )<directory-installazione>\sessionserver\sdk\csharp\apidocs\index.html)
e online in: HACloud Connector for Windows (Connector for Windows di HACloud).
Ecco alcuni aspetti da considerare nella preparazione all'installazione:
-
Sono disponibili due piattaforme di installazione: versione a 32 bit e versione a 64 bit. A seconda della piattaforma installata, il percorso di base di default dell'installazione sarà
C:\Program Files (x86)\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows
oC:\Program Files\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows
-
La piattaforma di installazione scelta determina anche la piattaforma della soluzione in cui è possibile sviluppare. Se, ad esempio, è stata installata la versione a 32 bit di Microsoft Office® e si desidera utilizzare Visual Basic for Applications con il connettore, è necessario installare la versione a 32 bit di Connector for Windows di Host Access for the Cloud.
-
La documentazione dell'API è disponibile qui:
<directory-installazione>\sessionserver\sdk\csharp\apidocs\index.html
-
È richiesto .NET 4.5.2.
Esempi e documentazione del connettore
La documentazione è disponibile come riferimento dall'IDE. Sono inoltre disponibili alcuni esempi per sfruttare il connettore. Le risorse si trovano qui:
-
Accedere alla directory di installazione. In un'installazione predefinita,
C:\Program Files (x86)\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows
oC:\Program Files\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows
in base alla piattaforma. -
Nella directory Connector for Windows sono disponibili:
-
MicroFocus.ZFE.Connector.dll
- un assembly .NET Framework a cui fare riferimento nel progetto C# o .NET. -
MicroFocus.ZFE.Connector.tlb
- una libreria dei tipi da usare nel progetto COM o Visual Basic for Applications. -
\help
- questa directory contiene informazioni utili per l'utilizzo del connettore. -
\samples
- questa directory contiene gli esempi di codice che forniscono un punto di partenza per lo sviluppo delle applicazioni.
-
Utilizzo del connettore con Microsoft Visual Studio
Se si utilizza Microsoft Visual Studio per lo sviluppo di applicazioni, tenere in considerazione gli elementi seguenti:
-
Quando si utilizza Microsoft Visual Studio con Connector for Windows, assicurarsi che la piattaforma della soluzione sia impostata su x86 o x64, a seconda dell'installazione. A causa dei componenti nativi utilizzati nell'ambito di Connector for Windows SDK, la piattaforma Qualsiasi CPU non è supportata. Utilizzare Gestione configurazione per la soluzione Visual Studio per creare una piattaforma per x86 o x64.
-
Quando si aggiunge un riferimento alla libreria Connector for Windows, è possibile che Visual Studio imposti la proprietà di riferimento Copia localmente su True. Questa proprietà deve invece essere impostata su False affinché la libreria e le relative dipendenze siano eseguite dalla directory di installazione dell'SDK.