Host Access Management and Security Server (MSS) fornisce una Administrative Console, una postazione centralizzata basata sul Web dalla quale è possibile gestire le sessioni, assegnare sessioni agli utenti, configurare l'autenticazione e molto altro ancora. I flussi di lavoro che includono la configurazione di impostazioni aggiuntive in MSS Administrative Console sono contrassegnati da questa icona.
nella documentazione di HACloud.
Questo elenco comprende la funzionalità MSS Administrative Console utilizzata da HACloud, inclusi i collegamenti diretti alle sezioni associate nella documentazione MSS. È possibile reperire queste impostazioni nel pannello di navigazione di sinistra di MSS Administrative Console.
Manage Sessions (Gestisci sessioni)
In questo pannello, Add and configure a Host Access for the Cloud session (Aggiunta e configurazione di una sessione Host Access for the Cloud).
Assign Access (Assegna accesso)
Utilizzare Assign Access (Assegna accesso) per specificare le sessioni alle quali ha accesso ciascun utente.
Configure Settings - Authentication and Authorization (Configura impostazioni - Autenticazione e autorizzazione)
Consente di configurare il metodo di autenticazione degli utenti durante l'accesso al sistema e il metodo da utilizzare per autorizzare l'accesso alle sessioni. Vedere Select a method to authenticate users (Selezione di un metodo per l'autenticazione degli utenti).
Configure Settings - Automated Sign-on (Configura impostazioni - Sign-On automatico)
Questa funzione consente a un utente finale di accedere automaticamente a un'applicazione host mainframe mediante un client di emulazione del terminale. Le impostazioni devono essere configurate in MSS Administrative Console, nel client HACloud e su z/OS. Consultare i seguenti riferimenti.
Automated Sign-on for Mainframe (Automated Sign-On for Mainframe) nella guida di MSS Administrative Console.
Automated Sign-On for Mainframe - Administrator Guide (Automated Sign-On for Mainframe - Guida all'amministrazione)
Conteggio
MSS offre funzionalità di conteggio per il monitoraggio delle sessioni host. Vedere:
Metering (Conteggio) nella MSS Administrator Guide (Guida dell'amministratore di MSS).
Accesso automatico Kerberos (solo IBM 5250)
Kerberos è un protocollo di autenticazione che utilizza i ticket crittografici per evitare la trasmissione di password come testo normale. Vedere Configurazione di Kerberos per il Single Sign-On AS/400.
Terminal ID Manager
MSS include Terminal ID Manager per creare pool di ID terminale, tenere traccia dell'utilizzo degli ID e gestire i valori di timeout per inattività per utenti specifici, conservando quindi risorse ID del terminale e riducendo significativamente le spese operative. È necessaria una licenza aggiuntiva. Consultare i seguenti riferimenti:
Setting up the Terminal ID Manager (Configurazione di Terminal ID Manager)
Terminal ID Manager Guide (Guida di Terminal ID Manager)