La versione 2.6 di Host Access for the Cloud è stata rilasciata in dicembre 2020. Queste note di rilascio illustrano le funzioni e i problemi noti di questa versione, oltre alle informazioni su come ottenere il prodotto. Host Access for the Cloud fornisce l'emulazione del terminale per i tipi di host 3270, 5250, VT, ALC, UTS e T27, richiedendo soltanto un browser che supporti HTML 5.
Management and Security Server
Host Access for the Cloud 2.6 rilasciato con Management and Security Server 12.7.
NOTA:Il Contratto di licenza utente (EULA) è disponibile in inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco nella directory <percorso di installazione>\licenses.
Tutte le versioni sono cumulative e questa versione di Host Access for the Cloud contiene tutto ciò che è stato rilasciato in tutte le versioni precedenti di Host Access for the Cloud e Reflection ZFE.
Funzioni e correzioni includono:
Gli utenti di Host Access for the Cloud, Reflection Desktop, Reflection for the Web e InfoConnect Desktop ora possono avviare tutte le sessioni da un nuovo portale consolidato basato su HTML (non è necessario Java). Per ulteriori informazioni sull'elenco Assigned Sessions (Sessioni assegnate), vedere le Note di rilascio di MSS (introdotto nella versione 2.5.1, migliorato nella versione 2.6).
Durante l'utilizzo del Trasferimento di file AS/400, ora è possibile effettuare il download delle intestazioni di colonna come parte dei dati (2.6).
Durante la connessione a un host, ora è possibile salvare i nomi dei dispositivi forniti dagli utenti senza la necessità di reimmissione dei dati a ogni connessione. Vedere la nuova opzione Nome dispositivo nelle impostazioni di connessione (2.6).
È stato aggiunto il supporto per le modalità di autenticazione aggiuntive per l'accesso a MSS Administrative Console. Vedere le Note di rilascio di MSS (2.5.2).
Numerose correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.
Queste modifiche possono influenzare l'installazione esistente di Host Access for the Cloud.
Il Links List (Elenco collegamenti) basato su Java è stato rimosso e sostituito con il nuovo elenco Assigned Sessions (Sessioni assegnate) basato su HTML. Per ulteriori informazioni, vedere le Note di rilascio di MSS.
Il formato dell'URL di richiamata SAML è stato corretto in modo da migliorare la compatibilità con i provider SAML in futuro. Per ulteriori informazioni, vedere le Note di rilascio di MSS (2.5.2).
A partire da Chrome versione 80, l'accesso a HACloud mediante l'SDK di JavaScript è limitato a HTTPS. Ciò è dovuto a nuove restrizioni di sicurezza correlate ai cookie di terze parti (Samesite) introdotte dal team del browser Chrome. Inoltre, l'utilizzo di Chrome versione 80 o successiva impedisce l'accesso a HACloud se si utilizza il connettore JavaScript antecedente alla versione 2.4.3 (tramite HTTPS o HTTP).
Il supporto tecnico Micro Focus è sempre disponibile per assistere l'utente su eventuali problemi che può riscontrare in Host Access for the Cloud.
NTLM - I clienti che utilizzano il Single Sign-On tramite Windows per l'autenticazione a Host Access Management and Security Server (MSS) sono soggetti alla vulnerabilità relativa all'elevazione dei privilegi di Netlogon (CVE 2020-1472). Per ulteriori informazioni, vedere il file Readme di MSS.
I problemi irrisolti dalle versioni precedenti sono elencati in Riferimenti tecnici sotto Problemi noti.
Per problemi specifici con il prodotto, contattare il Supporto di Micro Focus.
Ulteriori informazioni tecniche o suggerimenti sono disponibili da diverse origini:
Documentazione del prodotto, articoli della knowledge base e video. Vedere il sito del supporto per Host Access for the Cloud.
Pagine della Community Micro Focus, vedere Micro Focus Communities.
Per ulteriori informazioni sulle note legali, i marchi di fabbrica, le dichiarazioni di non responsabilità, le garanzie, le esportazioni e altre limitazioni di utilizzo, i diritti del governo degli Stati Uniti, le policy sui brevetti e la conformità FIPS, consultare https://www.microfocus.com/about/legal/.
© Copyright 2020 Micro Focus o una delle sue affiliate.
Le uniche garanzie per questo prodotto e per gli aggiornamenti o servizi correlati sono quelle eventualmente descritte nelle dichiarazioni di garanzia specifiche che accompagnano il prodotto o in un contratto di garanzia applicabile accettato dall'utente. Nulla del presente documento deve essere interpretato come garanzia di prodotto, di aggiornamenti o di servizi. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso e sono fornite "COME SONO" senza garanzie o condizioni espresse o implicite. Micro Focus non potrà essere ritenuta responsabile per omissioni oppure errori tecnici o di altro tipo contenuti in questo documento. Vedere il contratto di licenza utente applicabile del prodotto per dettagli su termini e condizioni di licenza, garanzie e limitazioni di responsabilità.
I collegamenti a siti Web di terze parti accedono al di fuori dei siti Web di Micro Focus e Micro Focus non ha alcun controllo e non è responsabile per le informazioni contenute nei siti di terze parti.