7.3 Copia delle sessioni tra istanze di Management and Security Server

È possibile copiare e convertire le sessioni di Reflection for the Web e renderle disponibili per un'altra istanza di Management and Security Server (MSS) e per Host Access for the Cloud.

NOTA:Nella procedura seguente l'istanza di Management and Security Server da cui si copiano le sessioni è l'origine e l'istanza di Management and Security Server nella quale si sta copiando è la destinazione.

Per copiare sessioni dal server di origine al server di destinazione, seguire questi passaggi:

  1. Arrestare il server MSS di destinazione, se necessario.

  2. Sul server di origine e di destinazione MSS, aprire SessionDS.xml nel percorso seguente:

    • In Windows: C:\ProgramData\Micro Focus\MSS\MSSData

    • In Linux: /var/opt/microfocus/mss/mssdata

  3. Nel file XML di origine, individuare l'elemento OBJECT_ARRAY.

  4. Sempre nel file XML di origine, sotto OBJECT_ARRAY, identificare e copiare gli elementi Session figli di Reflection for the Web.

  5. Aprire il file XML di destinazione e incollarli sotto l'elemento OBJECT_ARRAY del file di destinazione.

  6. Sempre nel file di destinazione, identificare l'attributo size di OBJECT_ARRAY che corrisponde al numero di sessioni. Aumentare il valore in base al numero di elementi di sessione aggiunti. Ad esempio, se sono stati incollati sei elementi Session nel file di destinazione e il valore esistente dell'attributo size di OBJECT_ARRAY è 4, aumentare il valore di 6 unità. Il valore dell'attributo size sarà quindi dieci. A questo punto ci saranno 10 elementi Session elencati sotto l'elemento OBJECT_ARRAY.

  7. I nomi delle sessioni devono essere univoci. Verificare la presenza di eventuali nomi di sessione duplicati. I nomi delle sessioni si trovano nell'elemento figlio Session , SessionName.

  8. Copiare i file di configurazione per ogni sessione aggiunta a SessionDS.xml dal server di origine a quello di destinazione. I nomi dei file di configurazione si trovano sotto l'elemento Session nell'elemento figlio, configuration. Percorso dei file:

    • In Windows: C:\ProgramData\Micro Focus\MSS\MSSData\deploy\dyncfgs

    • In Linux: /var/opt/microfocus/mss/mssdata/deploy/dyncfgs

  9. Se il server MSS di destinazione è stato arrestato, riavviarlo. Aprire Administrative Console. Tutte le voci Reflection copiate per le sessioni Web dovrebbero essere presenti nell'elenco Manage Sessions.

  10. Il passaggio successivo consiste nel salvare la sessione di Reflection for the Web come sessione di Host Access for the Cloud. In Manage Sessions, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sessione da esportare. I tipi di sessione sono identificati da un'icona nella colonna Tipo.

  11. Vedere Export a Reflection for the Web session (Esportazione di una sessione di Reflection for the Web) per informazioni su come salvare una sessione di Reflection for the Web in una sessione di Host Access for the Cloud in Administrative Console.