Connector for Windows di Host Access for the Cloud è un'installazione separata disponibile sul sito di download di Micro Focus. Con Connector for Windows è possibile interagire con le sessioni host nell'applicazione .NET o nell'ambito di Visual Basic for Applications.
La documentazione dell'API è disponibile nella directory di installazione (<directory di installazione>\sessionserver\sdk\csharp\apidocs\index.html) e online.
Ecco alcuni aspetti da considerare nella preparazione all'installazione:
Sono disponibili due piattaforme di installazione: versione a 32 bit e versione a 64 bit. A seconda della piattaforma installata, il percorso di base predefinito dell'installazione sarà C:\Program Files (x86)\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows o C:\Program Files\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows.
La piattaforma di installazione scelta determina anche la piattaforma della soluzione in cui è possibile sviluppare. Se, ad esempio, è stata installata la versione a 32 bit di Microsoft Office® e si desidera utilizzare Visual Basic for Applications con il connettore, è necessario installare la versione a 32 bit di Connector for Windows di Host Access for the Cloud.
La documentazione dell'API è disponibile qui: < directory di installazione > \sessionserver\sdk\csharp\apidocs\index.html.
È richiesto .NET 4.5.2.
La documentazione è disponibile come riferimento dall'IDE. Sono inoltre disponibili alcuni esempi per sfruttare il connettore. Le risorse si trovano qui:
Accedere alla directory di installazione. In un'installazione predefinita, C:\Program Files (x86)\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows o C:\Program Files\Micro Focus\HACloud\Connector for Windows in base alla piattaforma.
Nella directory Connector for Windows sono disponibili:
MicroFocus.ZFE.Connector.dll - un assembly .NET Framework a cui fare riferimento nel progetto C# o .NET.
MicroFocus.ZFE.Connector.tlb - una libreria dei tipi da usare nel progetto COM o Visual Basic for Applications.
\help - questa directory contiene informazioni utili per l'utilizzo del connettore.
\samples - questa directory contiene gli esempi di codice che forniscono un punto di partenza per lo sviluppo delle applicazioni.
Se si utilizza Microsoft Visual Studio per lo sviluppo di applicazioni, tenere in considerazione gli elementi seguenti:
Quando si utilizza Microsoft Visual Studio con Connector for Windows, assicurarsi che la piattaforma della soluzione sia impostata su x86 o x64, a seconda dell'installazione. A causa dei componenti nativi utilizzati nell'ambito di Connector for Windows SDK, la piattaforma Qualsiasi CPU non è supportata. Utilizzare Gestione configurazione per la soluzione Visual Studio per creare una piattaforma per x86 o x64.
Quando si aggiunge un riferimento alla libreria Connector for Windows, è possibile che Visual Studio imposti la proprietà di riferimento Copia localmente su True. Questa proprietà deve invece essere impostata su False affinché la libreria e le relative dipendenze siano eseguite dalla directory di installazione dell'SDK.