3.7.3 Come impostare il conteggio

Management and Security Server offre la funzione di conteggio per monitorare le sessioni host.

Prima di configurare il conteggio per Host Access for the Cloud, verificare che questa funzione sia abilitata per MSS. Istruzioni complete sono disponibili nella MSS Installation Guide (Guida all'installazione di MSS).

In Host Access for the Cloud il conteggio viene impostato a livello globale per tutte le sessioni di emulazione create dal server di sessione. Le impostazioni sono specificate nel file sessionserver/conf/container.properties.

Tabella 3-1 Opzioni di analisi

Proprietà

Descrizione

metering.enabled

Attiva o disattiva l'analisi, con un valore "true" o "false". Qualsiasi valore diverso da "true" disattiva l'analisi.

metering.host.required

Determina se la sessione può connettersi all'host anche se non è possibile contattare il server di analisi. "True" significa che le connessioni della sessione non riusciranno se l'host di analisi non è disponibile. "False" significa che le connessioni della sessione riusciranno anche se l'host di analisi non è disponibile.

metering.server.url

Specifica il nome o l'indirizzo del server di analisi, la porta, il protocollo e il contesto webapp. La sintassi è "host:port|protocol|context". La sintassi è la stessa utilizzata dal server MSS nel file MssData/serverconfig.props per registrare i server di analisi. Nella sezione host:port dell'URL il carattere ":" deve essere preceduto dal carattere di escape. Ad esempio, test990.attachmate.com\:8080.

#Example additions to sessionserver/conf/container.properties
   metering.enabled=true
   metering.host.required=false
   metering.server.url=10.10.11.55\:80|http|meter

NOTA:Nel caso in cui tutte le licenze siano utilizzate e si tenti di stabilire una connessione, la sessione verrà disconnessa. Per determinare se l'host si è disconnesso o se il servizio di conteggio ha interrotto la connessione, vedere il file <directory-installazione>/sessionserver/logs/sessionserver.log.