Se si intende utilizzare il proxy inverso IIS, leggere Accesso a Host Access for the Cloud mediante il proxy inverso IIS per i prerequisiti e le istruzioni di configurazione.
Abilitazione di Host Access for the Cloud per l'utilizzo con il Single Sign-On tramite IIS
Per abilitare Host Access for the Cloud affinché possa essere utilizzato con questo metodo di autenticazione, aggiungere la seguente proprietà nel file <directory di installazione>/sessionserver/conf/container.properties:
management.server.iis.url=<url>
Il valore di questa proprietà è l'indirizzo e la porta del server Web IIS insieme al percorso / MSS. Ad esempio: http://server/mss. Se l'autenticazione non riesce, potrebbe essere necessario rimuovere il nome del dominio affinché le credenziali del dominio vengano passate a IIS: http://server/mss.
Utilizzo del proxy inverso IIS con Host Access for the Cloud
NOTA:Per garantire la conformità con i requisiti di sicurezza Common Criteria, può essere necessario utilizzare un proxy per il server di sessione, seguendo le istruzioni fornite in Accesso a Host Access for the Cloud mediante il proxy inverso IIS.
Per utilizzare IIS come proxy per Host Access for the Cloud, con il Single Sign-On con IIS, è necessario impostare una proprietà aggiuntiva nello stesso file container.properties:
servletengine.iis.url=<url>
Il valore assume lo stesso formato dell'URL riportato sopra, ma utilizzerà l'indirizzo di Host Access for the Cloud. Ad esempio: http://server/. Non è necessario utilizzare il formato di nome host breve in questo URL.
Dopo aver completato questa configurazione, scegliere questa opzione di autenticazione in Management and Security Server Administrative Console | Assign Access. Vedere la guida in linea di Administrative Console per le descrizioni delle opzioni di configurazione.