Pagina Generale della finestra Impostazioni - Trasferimento di file Zmodem

Utilizzare le opzioni nella pagina Generale della finestra Zmodem per configurare le opzioni di trasferimento file Zmodem. Se è stato già selezionato Zmodem come Protocollo di trasferimento file, è possibile accedere alla pagina Generale della finestra Trasferimento di file - Zmodem scegliendo Impostazioni dal menu Opzioni. In caso contrario, scegliere Tipo di sessione dal menu Opzioni e modificare il Protocollo di trasferimento file, quindi scegliere Impostazioni.

Prima di poter trasferire file con Zmodem, è necessario che sia in esecuzione il protocollo Zmodem host. Inviare il comando appropriato all'host prima di tentare di trasferire i file.

Tabella 6-15

Opzioni

Descrizione

Dimensioni pacchetto

Specifica la quantità di dati da inviare tra i controlli degli errori. I pacchetti di grandi dimensioni possono incrementare la velocità effettiva sui collegamenti dati noti per essere relativamente privi di errori, tuttavia possono rallentare la velocità effettiva in seguito alla correzione degli errori applicata su linee disturbate.

Errori massimi

Digitare il numero di errori consecutivi consentiti prima di interrompere il trasferimento di file. L'impostazione di default è 20. Se si seleziona 0, il trasferimento continuerà indipendentemente dal numero di errori accumulati.

Avvio automatico

Selezionare questa opzione per iniziare a ricevere i file quando viene ricevuto uno codice Zmodem speciale (pacchetto ZRQINIT).

Controlla le dimensioni del file alla fine della ricezione

Confronta le dimensioni del file ricevuto con le informazioni sulle dimensioni del file fornite dall'host. L'impostazione di default è Disattivato.

Per configurare i trasferimenti di file Zmodem

  1. Dal menu Opzioni, scegliere Tipo di sessione.

  2. In Protocollo di trasferimento file, selezionare Zmodem.

  3. Scegliere Impostazioni per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni e sotto Categorie, selezionare Trasferimento di file.

  4. Nelle pagine File Handling (Gestione file), Folders (Cartelle) e File Types (Tipi di file) della finestra Generale di Zmodem, selezionare le opzioni adatte alle proprie esigenze.

    Le opzioni di Zmodem configurate vengono salvate al momento del salvataggio della sessione e vengono utilizzate quando si utilizza lo stesso profilo di sessione.

Per inviare file con Zmodem

  1. Configurare le opzioni di trasferimento file di Zmodem.

  2. Accertarsi che il protocollo Zmodem dell'host sia in esecuzione.

  3. Inviare i comandi appropriati nell'host per iniziare la ricezione.

  4. Dal menu Strumenti, scegliere Trasferimento file o scegliere il pulsante Trasferisci sulla barra degli strumenti.

Per ricevere file con Zmodem

  1. Configurare le opzioni di trasferimento file di Zmodem.

  2. Accertarsi che il protocollo Zmodem dell'host sia in esecuzione.

  3. Inviare i comandi appropriati dall'host per iniziare l'invio.

  4. Dal menu Strumenti, scegliere Trasferimento file o scegliere il pulsante Trasferisci sulla barra degli strumenti.