3.13.4 Impostazioni di Navigazione

Usare questa pagina per modificare l'intervallo di "tempo di stabilizzazione" dell'host oppure scegliere di modificarlo manualmente durante il processo di registrazione della pagina. La barra scorrevole viene impostata automaticamente su un intervallo appropriato ottenuto in base al tipo di host e di collegamento.

Per concedere all'host il tempo di "stabilizzarsi" o di riconoscere la nuova schermata, vengono aggiunti da 2 a 20 secondi di tempo di buffer tra le pagine registrate. Una pagina registrata con un tempo di stabilizzazione inadeguato potrebbe venire riprodotta parzialmente, potrebbe essere vuota o mancante oppure le sue battute di tasti potrebbero venire associate alla schermata precedente o successiva.

Il tempo di stabilizzazione richiesto per l'host può essere maggiore quando la risposta risulta lenta a causa del tipo di connessione o del traffico intenso. Il tempo di stabilizzazione appropriato viene selezionato automaticamente in base al tipo di host e di connessione. Se il tempo di stabilizzazione di default non è adeguato o è eccessivo, è possibile modificarlo dalla finestra di dialogo Impostazioni.

Opzione

Descrizione

Barra scorrevole

Regolare la barra scorrevole su un valore compreso tra 2 e 20 secondi, trascinando il controllo con il cursore del mouse. Aumentare o diminuire il tempo di stabilizzazione con incrementi di quattro secondi, facendo clic con il cursore del mouse sulla barra, a destra o a sinistra del controllo. La selezione effettuata verrà indicata a destra della barra scorrevole.

Modificare il tempo di stabilizzazione dell'host

  1. Nel menu Opzioni, scegliere Impostazioni.

  2. Scegliere la categoria Navigazione.

  3. Con il cursore del mouse, spostare la barra scorrevole verso destra o verso sinistra per aumentare o diminuire il tempo di stabilizzazione.