3.3.2 Sessioni video 5250

La maggior parte delle attività svolte in Extra! avviene in una finestra della sessione video. La finestra della sessione video presenta informazioni provenienti dal mainframe, emulando le funzionalità del terminale mainframe sul computer in uso. Extra! è in grado di emulare una o più sessioni alla volta, fornendo una finestra di sessione video per ciascun terminale emulato. Ciascuna sessione video utilizza una propria connessione al mainframe. È possibile trasferire le informazioni tra il computer e gli ambienti host o tra due o più sessioni host.

È possibile utilizzare le pagine Impostazioni schermo per definire le opzioni per la sessione video 5250. A seconda dei requisiti specifici, può essere opportuno modificare l'aspetto della finestra della sessione video.

Utilizzare le pagine Impostazioni - Schermo 5250 per definire le opzioni per le finestre di sessione video 5250:

Generale: utilizzare questa pagina per definire le impostazioni per una sessione video. È possibile selezionare diverse opzioni per il cursore e il righello, selezionare gli attributi di visualizzazione che si desidera utilizzare e scegliere posizione e altezza del separatore di colonne.

Avanzate: utilizzare questa pagina per selezionare le opzioni A capo automatico e Battuta tasti, nonché per abilitare il supporto per le opzioni Conserva modalità esadecimale, Attiva segnale acustico host, Modalità uscita campo con tasti speciali e Reimposta automaticamente da inibizione input.

Pagina codici dell'host: usare questa pagina per specificare il tipo di pagina di codici dell'host utilizzato per la sessione video. Se non si è sicuri del paese e della pagina di codici da usare, rivolgersi all'amministratore di sistema.

Argomenti trattati in questa sezione