Pagina Generale della finestra di dialogo Impostazioni (invio)

Le opzioni nella pagina Generale consentono di controllare le caratteristiche di un file AS/400 creato o sostituito quando si invia un file del computer al sistema AS/400. Le opzioni disponibili variano a seconda che si scelga di sostituire un membro esistente, di creare un file e un membro o di creare un membro. Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare il modo in cui si desidera che i dati vengano gestiti quando si invia un file del computer al sistema AS/400.

Tabella 6-4 Opzioni di impostazione host

Impostazioni host

Descrizione

Azione

Scegliere un'azione dall'elenco come illustrato di seguito.

Opzioni disponibili:

  • Sostituisci il membro esistente: sovrascrive i dati esistenti nel sistema AS/400. Questa opzione non consente di creare un nuovo file o membro.

  • Aggiungi al membro esistente: aggiunge i dati a un file AS/400 esistente.

  • Crea un membro: crea un nuovo membro in un file AS/400 esistente. Per garantire che non vengano sostituiti inavvertitamente dati nel sistema AS/400, non è consentito sovrascrivere i dati AS/400 esistenti.

  • Crea file e membro: crea un nuovo file AS/400 e invia il file del computer al suo interno. Questa modalità di trasferimento dei dati garantisce che i dati già memorizzati sul sistema AS/400 non siano sostituiti da dati provenienti dal computer.

Basato sul nome di file (libreria/file)

Specificare il file sul sistema AS/400 contenente le descrizioni dei campi per il file che si sta creando.

Accesso al file

Specifica il livello di accesso consentito ad altri utenti per il file che si sta creando. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.

Tabella 6-5 Opzioni file

Opzioni file

Descrizione

Tipo di file

Specifica il tipo di file del computer che si sta inviando al sistema AS/400. È possibile selezionare File di origine o File di dati. Il tipo File di origine viene applicato ai file contenenti codice sorgente, ad esempio un programma CL. Il tipo File di dati viene applicato ai file contenenti dati tabulari, ad esempio un file di database.

Lunghezza del record

Specifica la lunghezza del record logico per il file, in cui il valore corrisponde al numero di caratteri in ciascun record. L'intervallo di valori accettabile si basa sul formato di record selezionato. La lunghezza del record di default è 0 byte. Se il formato record è variabile o fisso, immettere un valore compreso tra 5 e 32767 (incluso). Se si sta effettuando un'aggiunta a un file esistente, la lunghezza del record viene ignorata. Per la maggior parte dei trasferimenti di file, non è necessario modificare questa opzione.

Tabella 6-6 Impostazioni del PC

Impostazioni del PC

Descrizione

Usa il file di descrizione

Se il file selezionato in Host File Type (Tipo di file host) è di tipo dati, Extra! seleziona automaticamente questa opzione. Se il tipo di file selezionato in Host File Type (Tipo di file host) è di tipo origine, il file di descrizione è facoltativo.

Nome file

Immettere un nuovo nome di file o utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare un file esistente.

Sfoglia

Scegliere di ricercare un file specifico sul computer.

Tipo di file

Specifica il tipo di conversione da utilizzare. Scegliere uno dei tipi riportati di seguito.

  • Testo ASCII

  • Formato DIF (Data Interchange Format)

  • Dati casuali DOS

  • Nessuna conversione

  • Formato CSV

  • Formato BIFF