Pagina CMS del trasferimento file IND$FILE

CMS è un'applicazione mainframe interattiva che risiede nel sistema operativo VM (Virtual Machine). Questo sistema opera con il programma IND$FILE CMS di IBM per il trasferimento dei file. Le opzioni di invio e ricezione durante l'utilizzo di CMS sono diverse da quelle degli altri ambienti host, ad esempio TSO e CICS. È tuttavia possibile selezionare le opzioni per tutti e tre gli ambienti in ciascuno schema in modo da poter utilizzare lo stesso schema a prescindere dai vincoli di ambiente.

Opzione

Descrizione

Schema

Selezionare uno schema di trasferimento esistente o crearne uno nuovo.

Salva come

Salva lo schema di trasferimento con il nome e l'ubicazione forniti.

Elimina

Scegliere se eliminare lo schema di trasferimento file selezionato.

Formato della registrazione

Specifica il formato del record del file mainframe. È possibile scegliere tra Default dell'host, Fisso o Variabile. Il valore di default è Default dell'host.

Lunghezza del record

Specifica la lunghezza del record logico per il file, in cui il valore corrisponde al numero di caratteri in ciascun record. L'intervallo di valori accettabile si basa sul formato di record selezionato. La lunghezza del record di default è 0 byte. Se il formato record è variabile o fisso, immettere un valore compreso tra 5 e 32767 (incluso). Se si sta effettuando un'aggiunta a un file esistente, la lunghezza del record viene ignorata. Per la maggior parte dei trasferimenti di file, non è necessario modificare questa opzione.

Parametri invio CMS

Specifica eventuali parametri di trasferimento file aggiuntivi necessari per inviare un file del computer.

Parametri ricezione CMS

Specifica eventuali parametri di trasferimento file aggiuntivi necessari per ricevere un file del computer.

Utilizzo del trasferimento file IND$FILE con VMS/CMS

  1. Dal menu Strumenti, scegliere Trasferimento file.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Trasferimento file.

  2. Selezionare Invia o Ricevi.

  3. In PC, nella casella Nome file, immettere il nome del nuovo file (o di un file esistente se lo si sta aggiungendo) oppure scegliere il pulsante Sfoglia per cercare un file.

  4. In Host, nella casella Nome file, immettere il nome del file del mainframe esistente oppure scegliere il pulsante Sfoglia per cercare un file.

  5. In Host, per Tipo, selezionare CMS dall'elenco. Per la maggior parte dei trasferimenti di file, le impostazioni di default sono adeguate. È tuttavia possibile modificare le impostazioni per controllare il modo in cui il file del computer che si sta trasferendo verrà memorizzato sul mainframe.

    NOTA:Per modificare le impostazioni dello schema di trasferimento in uso, scegliere il pulsante Impostazioni e selezionare la pagina CMS. Per informazioni sulla pagina CMS della finestra di dialogo Impostazioni - IND$FILE, fare clic sul pulsante Argomenti correlati.

  6. Scegliere il pulsante Trasferisci per iniziare il trasferimento.

    Durante il trasferimento viene visualizzata la finestra di dialogo Avanzamento del trasferimento di file, che fornisce informazioni sullo stato del trasferimento.